Perche’ non scriviamo?

19 Apr

Perche’ non scriviamo ?

La domanda ovviamente e’ rivolta alle scrittrici di questo blog, me compresa.

Latitiamo. Cosa ci e’ successo? Le condizioni della nostra vita sono diventate cosi’ dure da non lasciarci il tempo oppure trovare le parole per esprimerle? Nulla ci sorprende piu’, e’ diventato cosi’ banale da lasciarlo andare come sabbia tra le dita?

E’ inevitabile ricordare i tempi in cui sui nostri blog di splinder scrivevamo quasi ogni giorno. Certo, ne e’ passato di tempo e in questo tempo molte cose sono cambiate. E allora perche’ non scrivere, per esempio, di questo cambiamento?

Attendo speranzosa una risposta. Ida, Nheit, battete un colpo per favore.

2 Risposte to “Perche’ non scriviamo?”

  1. idakrot aprile 19, 2016 a 12:06 pm #

    PERrchè non scrivi”Ida”?INFINITE SONO LE ragioni o le motivazioni.Prima ,ossia fino a due anni fa, mi veniva spontaneo scrivere e non solo su splinder,certamente il gruppo che si era creato in quel blog ti stimolava a farlo ma sono cambiate molte cose in me e negli altri.in me è venuto a mancare il desiderio di buttare le parole come afflato del mio “essere”e mi sono buttata a pesce sui collages a vuoto direi,perchè alla fine,cerchi un riscontro,inutile negarlo, se è un mondo di comunicare anche l’arte ha bisogno di una qualche risposta.Il mondo intorno o parla troppo e in modo negativo in tutti i sensi o è chiuso in un silenzio stridente.Prima raccontavo il passato che era ed è una mia forza e punto di riferimento e alla fine ,senza un presente e un futuro mi sono fatta pena da sola.parlare sempre del mio essere bambina a raccontare i grandi e un mondo scomparso ?E nel frattempo? Ero diventata “vecchia”.Si puo’ continuare ,Michela,forse.

  2. idakrot aprile 20, 2016 a 3:08 pm #

    Come vedi ,Michela,Dina Nehit non risponde ,forse le dobbiamo dare un po’ di tempo,nel frattempo io mi sforzerò di scrivere qualcosa.

Rispondi

